myAudi

Finale Nazionale

Adriatic Golf Club Cervia


Milano Marittima RA

dal 9/12/2019 al 9/13/2019


Audi quattro Cup - Finale Nazionale

Adriatic Golf Club Cervia 13-14 settembre 2019


Si conclude all’Adriatic Golf Club Cervia la 28° edizione italiana del circuito.

Audi quattro Cup è il più importante circuito amatoriale al mondo, si gioca in 38 Paesi, prevede oltre 600 gare e annovera più di ottantamila partecipanti all’anno. In Italia l’Audi quattro Cup è il circuito più longevo e con il maggior numero di appuntamenti, 54 nella stagione 2019, diffusi su tutto il territorio da Nord a Sud, una media di 140 giocatori a gara e oltre 8.000 appassionati che da domenica 24 marzo a domenica 1 settembre hanno affollato i golf club ospiti del circuito, superando spesso il record di giocatori in campo nella stessa giornata di gara. I motivi di tale successo sono molteplici: agognati i premi, apprezzata la formula di gioco a coppie, ammirati i modelli della casa automobilistica tedesca, ambita la partecipazione alla Finale Nazionale e sognata la possibilità, almeno una volta nella propria carriera golfistica, di partecipare alla Finale Mondiale. Il risultato è un’alchimia che esercita da più di vent’anni un’attrazione irresistibile tra i giocatori ed il circuito Audi quattro Cup e che ha messo in evidenza il legame naturale tra Audi e il mondo del golf, un legame che esalta stile ed eleganza, tecnica ed esperienza, potenza e controllo. L’edizione non poteva che concludersi se non con un’ altissima partecipazione alla Finale Nazionale che venerdì 13 e sabato 14 settembre ha raccolto a Milano Marittima, all’Adriatic Golf Club Cervia 81 coppie di gioco, 162 giocatori. Su questo campo estremamente divertente che si snoda tra pinete incontaminate e laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza e a due passi dal mare, Adriatic Golf Club Cervia e i suoi percorsi Giallo e Blu hanno ospitato sabato 14 settembre la Finale Nazionale dell’edizione 2019 di Audi quattro Cup.


Un programma intenso che ha convogliato i finalisti provenienti da tutta Italia, accolti venerdì al MarePineta Resort a breve distanza dal golf. La serata di gala e l’elegante cena di benvenuto si è svolta venerdì 13 settembre nell’hotel con il saluto del Dottor Vincenzo Vavalà, direttore vendite di Audi Italia e l’esposizione della nuova Audi S6 Avant TDI 3.0 quattro tiptronic in versione blu navarra metallizzato. Sabato il grande giorno con partenze dalle 7.30 sino alle 13.39, ogni nove minuti: già all’alba i giocatori erano in campo pratica per raccogliere tutta la concentrazione necessaria per affrontare le 18 buche. Le partenze predisposte per hcp hanno di fatto diviso in due la giornata, decretando, già nel primo pomeriggio, la coppia vincitrice sul lordo, composta da Paolo e Mattia Vetricini entrambi del Golf Club Cervia con 41 punti. Il risultato sul netto ha visto sul gradino più alto del podio, con 44 punti, la coppia siciliana formata da Giovanni Profeta e Giuseppe Russo. Una lunga giornata di grande golf che ha goduto dei favori del meteo che ha regalato un weekend estivo, gestita con professionalità dello staff del circolo capitanato dalla direttrice Barbara Teodorani che hanno sorvegliato sul corretto svolgimento della Finale. Nell’attesa della classifica finale, la possibilità per i giocatori e i soci di effettuare, sia venerdì che sabato, il test drive con i consigli e suggerimenti dei piloti-istruttori del team Audi experience: la Q5 quat. IP 2,0 L4270 verde azzorre metallizzato, la RS5 Sportback 2.9 TFSI quattro tiptronic grigio nardo, l’Audi e-tron 265 e la A6 allroad quattro TDI 3,0 entrambe grigio taifun metallizzato, i modelli a disposizione. Sul percorso di gara è stata inoltre collocata vicino all’area accoglienza un’ammiratissima Audi Q5 quat. IP 2,0 L4270 blu navarra metallizzato.

Alle 19.00 si è svolta la cerimonia di premiazione in terrazza incorniciata da uno spettacolare tramonto. Barbara Teodorani in rappresentanza del circolo ospite la gara insieme a Vincenzo Vavalà di Audi Italia e a Carlo e Anacleto Martin di Absolute Golf, si sono complimentati con i giocatori ringraziando per la partecipazione così numerosa e applaudendo i vincitori che dal 22 al 26 settembre 2019 rappresenteranno l’edizione italiana alla Finale Mondiale che si giocherà sul percorso del Golf Club Schwarzsee, Kitzbühel, Austria.


Classifica:

1° coppia netto: Giovanni Profeta e Giuseppe Russo – punti 44

1° coppia lordo: Paolo e Mattia Vetricini – punti 41

2° coppia netto: Tiziana Zanasca e Roberto Marchi – punti 44

3° coppia netto: Giuliano Cargnello e Corrado Sguario – punti 42

1° Possessore Audi: Claudio Pasta e Alessandro Aloi – punti 40