myAudi

Finale Mondiale

Golf Club Schwarzsee


Kitzbühel, AUSTRIA

dal 9/21/2019 al 9/25/2019


Finale Mondiale Audi quattro Cup - Schwarzsee Golf Club – Kitzbühel, Austria

22-26 settembre 2019

L’edizione 2019 di Audi quattro Cup si è felicemente conclusa dal 22 al 26 settembre in Austria, a Kitzbühel sullo straordinario percorso del Golf Club Schwarzsee. Progettato da Gerold Hauser, il golf si trova in un scenario naturale idilliaco tra le montagne Hahnenkamm, Wilder Kaiser e Kitzbüheler Horn ed è circondato da foreste e prati, con diversi ostacoli d’acqua e con una Club House da dove si ha una vista straordinaria sui monti Astberg, Rauher Kopf e Wilder.

In questo meraviglioso scenario si è conclusa la ventinovesima edizione del circuito Audi quattro Cup.

Il soggiorno dei finalisti provenienti dai 38 Paesi del mondo dove si gioca il torneo e dei loro accompagnatori è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche non favorevoli con pioggia e basse temperature.


Domenica 22 settembre giornata di arrivi, accoglienza dello staff Audi con servizio hostess all’ Hotel Kitzhof Mountain Design Resort, magnifica struttura di lusso immersa in un suggestivo paesaggio montano, a 5 minuti a piedi dal centro di Kitzbühel e con una terrazza affacciata sul monte Kitzbüheler Horn e ubicata in prossimità di una cascata e un laghetto.


La sera cocktail e cena di benvenuto presso il Ristorante dell’hotel, con il saluto di benvenuto da parte del Responsabile Eventi Sportivi di Audi AG Thomas Glas e la presentazione ufficiale di tutte le coppie finaliste.

Prova campo lunedì 23 settembre con possibilità per i finalisti di cimentarsi sul percorso di gara: campo a 18 buche in condizioni ottimali, molto tecnico e difficile, e di una bellezza mozzafiato con i suoi fairway, bunker insidiosi e buche circondate da maestose montagne. Per gli accompagnatori invece, escursione guidata. Alla sera cena nel rinomato ristorante Bei Tomschy, adiacente alla stazione a monte dell'impianto Hahnenkamm che gode di una splendida vista dal Kitzbüheler Horn fino ai Tauri.

Martedì 24 settembre primo giorno di gara per i finalisti, mercoledì 25 settembre seconda giornata di gara seguita dalle dimostrazioni di golf eseguite dal campione mondiale Geoff Swain e dal talentuoso Kevin Carpenter che hanno dato spettacolo con prove e virtuosismi da prestigiatori del golf.


L’Italia ottiene il diciannovesimo posto nel Gruppo A con Mattia e Paolo Vetricini che totalizzano 55 punti e la sedicesima posizione nel Gruppo B con Giuseppe Russo e Giovanni Profeta 44 punti.


Nel Gruppo A vince la coppia spagnola Perez Jorge Olmos e Sanjuan Jose Olmos con 75 punti. Nel Gruppo B la vittoria è stata invece appannaggio della coppia austriaca composta da Peter Taschl e Peter Otti con 79 punti.

La sera cena di gala svoltasi nell’hotel.


Arrivederci e alla prossima edizione!