myAudi
Audi quattro cup Swartzsee

Audi quattro cup 2018

Dove i migliori lasciano il segno. Il circuito golfistico amatoriale più grande al mondo.

Audi quattro cup, il circuito golfistico amatoriale più grande al mondo.


Stile ed eleganza, potenza e controllo, tecnica ed esperienza, libertà di movimento nel rispetto dell’ambiente e della natura: da più di vent’anni la storia di Audi si intreccia con quella del golf.

Nel 2018, grazie a Audi golf experience e Audi quattro cup, il legame tra questi ideali si è fatto ancora più forte: performance, disciplina sportiva, ricerca della perfezione e controllo su ogni superficie, si sono dimostrati valori condivisi sul green come a bordo di qualsiasi modello della Casa dei quattro anelli.

La 27° edizione italiana, nonché 28° a livello mondiale, di Audi quattro cup riconferma ancora una volta la rassegna golfistica con formula a coppia come il più grande circuito di golf amatoriale del mondo, capace di contare più di 1.300.000 giocatori dalla sua prima apparizione ad oggi.

Composto da oltre 650 appuntamenti a livello internazionale, l’evento 2018 ha visto la partecipazione di più di 80.000 appassionati golfisti provenienti da oltre 43 paesi. In particolare, l’edizione italiana della competizione ha segnato il record di 59 giornate di gara con un totale complessivo di 8.000 partecipanti, chiudendosi poi, per il quarto anno di fila, al Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, dove le novanta coppie in gara si sono sfidate per aggiudicarsi il titolo italiano di Audi quattro cup.

In Italia, la competizione sportiva è resa ancor più prestigiosa dalla presenza delle concessionarie Audi che offrono la possibilità di effettuare dei test drive con i modelli più accattivanti della gamma.

La finale mondiale, che ha incoronato la prima coppia netto e la prima coppia lordo, si è invece disputata il 27 settembre al Golf Club Schwarzsee di Kitzbühel.

Audi quattro cup

La manifestazione.

Le singole gare del torneo hanno un’unica denominazione, “Audi quattro Cup”, seguita dal nome della Concessionaria organizzatrice (per esempio “Audi quattro Cup - Walter Bianchi S.p.A.”).

Ogni Concessionaria Audi ha organizzato questo torneo in collaborazione con il Golf Club prescelto; è stata possibile la realizzazione di una gara in comune tra più Concessionarie, al massimo tre.

Ogni Golf Club ha potuto ospitare una sola gara e diritto di precedenza va alla Concessionaria che aveva già organizzato nelle edizioni passate una gara.

Audi quattro cup

Le date.

Le gare della Audi quattro Cup 2018 si sono svolte nel periodo 25 marzo e 26 agosto 2018.

La Finale Nazionale è iniziata venerdì 7 settembre con la cena di gala ed è proseguita con la gara sabato 8 settembre 2018 presso il Royal Park I Roveri - Fiano Torinese, Torino.

La Finale Nazionale è stata riservata ai soli finalisti, senza accompagnatori.

La Finale Mondiale si è tenuta dal 23 al 27 settembre 2018 in Austria, Kitzbühel, presso il Golf Club Schwarzsee.

Sono state invitate da Audi AG la prima coppia netto e la prima coppia lordo della Finale Nazionale.