Fratelli Giacomel S.p.A. - Milano

Golf Club Castello Tolcinasco


Pieve Emanuele MI

5/10/2025


Audi quattro Cup

Fratelli Giacomel S.p.A.

Golf Club Castello Tolcinasco – sabato 10 maggio 2025


Nel week-end appena trascorso ben 4 delle 5 gare previste si sono giocate in Lombardia, nelle Province di Milano, Monza e Brescia. A Milano e nei comuni dell’interland sono diverse le strutture a disposizione degli appassionati e dei neofiti: golf resort, campi a 9 e 18 buche, percorsi da campionato, circoli storici, sedi di eventi prestigiosi, campi pratica dove allenarsi tutto l’anno.


Sabato 10 maggio l’appuntamento di tradizione per la Concessionaria Fratelli Giacomel al Golf Club Castello Tolcinasco, la rinomata struttura alle porte di Milano con ben 36 buche, un percorso progettato da Arnold Palmer e 9 buche executive intorno ad un bellissimo Castello del XVI secolo e alla sua antica corte.

Per le 62 coppie in gara, partenze dalle 8.20 del mattino ogni nove minuti, gara gestita con professionalità dal team della segreteria del golf guidato dal direttore Cristina Parietti.


Ad accogliere giocatori, soci e clienti, i modelli Audi che la Concessionaria ha previsto per l’evento e a disposizione dei test drive: A6 e-tron in grigio Magnete, A5 Avant in livrea blu Ascari, SQ 5 in grigio Tambora e RS 3 in giallo Pitone. Il personale di Fratelli Giacomel, coordinato da Ludovico Scotto Di Carlo, Audi Expert, si è messo a disposizione degli interessati illustrando caratteristiche e curiosità tecniche dei modelli esposti.


In mattinata qualche nuvola ha riservato un po’ di pioggia, residuo dei fenomeni temporaleschi dei giorni precedenti, lasciando spazio nel pomeriggio ad un caldo sole. Verso le 13.00 i primi arrivi in area ospitalità dove i giocatori si sono registrati sul portale Audi riservato agli eventi, per restare in contatto con il mondo Audi e per cimentarsi con i test drive con le vetture a disposizione per l’occasione. Attesa e curiosità per i risultati sui monitor in club house aggiornati in tempo reale a mano a mano che le coppie di giocatori rientravano dalla buca 18 e consegnavano lo score nella recording area, nel mentre uno sguardo ammirato alla collezione 2025 di Wyler Vetta e una lettura attenta delle proposte di Bio Design, azienda padovana leader nella realizzazione di piscine eco-compatibili e di spazi acquatici in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.


Tavolo della premiazione allestito all’aperto, dove accanto ai premi realizzati da TaylorMade in esclusiva per Audi, al premio Nearest to the Pin by Garmin e ai premi Jeckerson per la prima coppia lordo, la Concessionaria owner di tappa ha previsto i premi in Argento.


Alle 18.00 la cerimonia di premiazione: Ludovico Scotto Di Carlo, in rappresentanza della Concessionaria, ha ringraziato il circolo per l’ospitalità, i giocatori per la numerosa partecipazione e si è complimentato con i premiati e con i vincitori della gara che parteciperanno alla Finale Nazionale che in collaborazione con QC Termegarda e Arzaga Golf, partners dell’edizione 2025, sarà ad Arzaga il prossimo 19 settembre 2025. Per tutti i finalisti il sogno rimane aggiudicarsi l’accesso alla Finale Mondiale che sarà in Oman e nella sua capitale Muscat dal 7 all’11 novembre. Appuntamento alla prossima stagione!

Classifica:

1° Possessori Audi: Simone Morlacchi e Alberto Aliberti punti 44

1° coppia netto: Pierfranco Cena e Dimitri Pregnolato punti 42

1° coppia lordo: Seoung Hye Kye e Gianfranco Carbon punti 33

2° coppia netto: Nicola Pertusi e Maurizio Comaschi punti 40

3° coppia netto: Riccardo Galofaro e Fabio Smadelli punti 40

Nearest to the Pin by Garmin Riccardo Galofaro 2,05 cm