Audi quattro Cup
Audi Firenze
Circolo Golf Ugolino – domenica 18 maggio 2025
L’intenso week-end di metà maggio si conclude in Toscana, a Firenze, domenica 18 maggio al Circolo Golf Ugolino che, dopo l’Acquasanta di Roma, è il secondo golf club italiano per anzianità, fondato nel 1934.
Il percorso a 18 buche, molto tecnico ed impegnativo, si snoda tra alberi secolari e un panorama da cartolina. Giornata dal tempo variabile che da mezzogiorno sino alle 15.00 ha costretto i giocatori ad aprire l’ombrello, senza fortunatamente dover interrompere la gara, nel più classico clima primaverile.
Protagoniste indiscusse le vetture che la Concessionaria owner di tappa Audi Firenze ha previsto per l’occasione, all’ingresso della club house A6 e-tron in colore blu Malpelo metallizzato e Q4 e-tron in grigio Selce, entrambe a disposizione per i test drive coordinati dal personale della Concessionaria che ha presidiato l’evento nel corso della giornata. A sovraintendere le partenze nei pressi della buca 1 Audi Q5 e-tron in grigio Tambora e, sulla buca 10, Q6 e-tron in grigio Magnete. Nei pressi della recording area A5 Avant in grigio Daytona e RS3 in giallo Pitone metallizzato.
Partenze dal mattino presto sul tee dalla buca 1 sino a dopo le 13.00 per i 100 giocatori in gara, la maggior parte dei quali soci dell’Ugolino. La formula greensome a coppie richiede molta affinità e un buon gioco di squadra. Se nelle gare individuali la presenza femminile è scarsa, nelle gare a coppie ed in particolare nella greensome, invece, la compagine femminile è più consistente come nel caso dell’Ugolino. Verso le 12.30 il rientro dei primi giocatori che dopo il controllo dello score e la registrazione sulla piattaforma Audi, hanno avuto modo di conoscere da vicino caratteristiche e curiosità dei modelli esposti prima di cimentarsi con le prove su strada.
Interesse e curiosità da parte dei giocatori sulle novità del regolamento che premia con l’accesso alla Finale Nazionale la prima coppia Possessore Audi, sui premi di giornata e sugli sponsors dell’edizione 2025 del circuito che presenziano con contest come il Nearest to the Pin by Garmin vinto da Guido Bellucci con 2,31 e Jeckerson che premia con l’iconico jeans con le toppe i vincitori del premio lordo.
Alle 19.00 la premiazione in club house alla presenza del Presidente del circolo Golf Ugolino Camilla Tolomei Di Lippa che ha ringraziato la Concessionaria Audi Firenze rappresentata da Marco Drovandi per l’organizzazione della giornata e, soprattutto, per aver rinnovato l’appuntamento al golf club di Firenze con un circuito prestigioso e importante come Audi quattro Cup. Applausi ai giocatori che hanno partecipato alla gara, ai premiati e ai finalisti che rappresenteranno il circolo gol dell’Ugolino alla Finale Nazionale che il 19 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda, official partners del circuito. L’edizione 2025 si concluderà con Audi quattro Cup World Final prevista a Muscat nel sultanato dell’Oman dal 21 all’25 Novembre sul percorso de Al Mouj Golf.