Audi quattro Cup
Autocentri Balduina S.r.l.
Circolo del Golf Roma Acquasanta – domenica 18 maggio 2025
Domenica 18 maggio il circuito Audi quattro Cup approda nella capitale, per la prima tappa romana, destinazione: Circolo Golf Roma Acquasanta.
Il club, patrimonio del golf italiano, è il più antico d’Italia, costituito nel 1903: più di un secolo di storia che ha visto reali, statisti e diplomatici di tutto il mondo calcare i green e attraversare le eleganti sale della club house dove senza retorica si respira la storia.
Appuntamento atteso, già poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni, riservate ai soci del circolo e agli ospiti della Concessionaria, il tabellone delle partenze aveva completato tutti gli spazi disponibili, ben 136 i giocatori in gara. Protagonista dell’evento la Concessionaria Autocentri Balduina, che con il team marketing, guidato da Ylenia Marino e Lorenzo Gardino ha curato ogni dettaglio, mettendo inoltre a disposizione dei giocatori e degli interessati, Mattia Buglia Audi Expert e colleghi si sono alternati nel corso della giornata.
A far bella mostra di sé i modelli di punta della casa tedesca: Q6 e-tron in grigio Magnete, A5 Avant in blu Ascari, Q7 in nero Mito e A7 in grigio Daytona, tutte a disposizione dei test drive e posizionate in un ‘area delimitata del parcheggio del club. Sulla buca 18 invece S6 e-tron in beige Siam.
Il traffico congestionato della capitale domenica non ha fatto eccezione, a causa del richiamo di grandi eventi sia di carattere religioso che sportivo, con misure di sicurezza e strade chiuse: diversi i giocatori e i soci del circolo interessati che hanno preferito prenotare il test drive in Concessionaria la cui sede si trova a un centinaio di metri dall’ingresso del circolo.
In collaborazione con il rinomato ristorante del circolo la Concessionaria ha previsto in partenza un pocket lunch per affrontare la giornata e all’arrivo un momento conviviale con un punto ristoro a fine gara, allestito nei pressi della recording area Audi dove i giocatori si sono registrati sulla piattaforma Audi dedicata agli eventi e dove insieme al tris di palline logate hanno ricevuto l’apprezzato asciugamano da sacca omaggiato dalla Concessionaria. Gli arrivi, a partire da poco dopo le 12.30 si sono susseguiti con regolarità per tutto il pomeriggio, con trepidante attesa degli ultimi flight in gara per chiudere le classifiche e ufficializzare premiati e vincitori della tappa di Roma.
Sul percorso di gara il contest Nearest to the Pin by Garmin vinto da Mario Pelle Ceravolo. A movimentare la giornata la presenza di Jeckerson, sponsor del premio lordo, con hostess che hanno intrattenuto i giocatori per qualche scatto fotografico e un piccolo pensiero a ricordo della giornata. Ammirato il tavolo della premiazione, allestito in club house dove insieme ai premi TaylorMade, realizzati appositamente per il circuito Audi quattro Cup, gli eleganti cofanetti Jeckerson con i famosi Jeans con le toppe, brillavano i premi in Argento che la Concessionaria ha previsto per l’occasione.
In rappresentanza del circolo il Vice-Presidente Paolo Serventi insieme al direttore del circolo Angelo Cori che si sono complimentati per la perfetta organizzazione della giornata. La bella giornata si è conclusa con il buffet offerto dalla Concessionaria.