Audi Grand Prix - Ferrara

C.U.S. Ferrara Golf


Ferrara

6/21/2025


Audi quattro Cup

Audi Grand Prix

C.U.S. Ferrara Golf – sabato 21 giugno 2025



Da Ferrara a Viterbo, da Reggio Emilia a Forte dei Marmi e Bologna, un week-end intenso per il circuito Audi quattro Cup, che archivia altri 5 appuntamenti percorrendo la penisola in lungo e in largo.

L’arrivo ufficiale dell’estate con il solstizio incornicia un week-end di sole e caldo attenuato dai temporali che, soprattutto al Nord, hanno portato un po’ di refrigerio e, proprio nei dintorni di Ferrara, qualche disagio con caduta alberi, fortunatamente non sul percorso di gara.


Sabato 21 giugno appuntamento a C.U.S. Ferrara Golf con la Concessionaria Audi Grand Prix. Il campo, divertente da giocare, è inserito nel contesto del Parco Urbano che copre un’area di circa 40 ettari, adiacente l’antica cinta muraria che circonda il centro storico della città estense.


Partenze dalle 8.20 del mattino per gli 84 i giocatori in gara che si sono contesi il podio e sfidati con l’obiettivo di aggiudicarsi l’accesso alla Finale Nazionale e sognare la finale mondiale: nel 2024 una coppia che si era qualificata proprio alla tappa di Ferrara, ha vinto la Finale Nazionale e partecipato alla Finale Mondiale serbandone un ricordo indelebile di una delle esperienze più belle e appaganti.


Con gli appuntamenti del week-end sono già 41 le gare disputate e numerosi i vincitori, prima coppia possessore Audi e prima coppia netto di ogni gara, in attesa di ricevere l’invito per la Finale Nazionale che si disputerà il prossimo 19 settembre ad Arzaga Golf, in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda, official sponsors dell’edizione 2025.


L’epilogo della stagione sarà dal 21 al 27 novembre con Audi quattro Cup World Final che per il terzo anno consecutivo si giocherà a Muscat in Oman dal 21 al 27 novembre sul percorso de Al Mouj Golf.

Verso le 13.00 i primi arrivi in aera ospitalità dove i giocatori hanno consegnato lo score e si sono accreditati sul portale Audi dedicato agli eventi, per restare sempre in contatto con il mondo della casa automobilistica tedesca.


Premiazione nel pomeriggio, all’aperto, alla presenza del professionista del circolo Luca Martufi che ha ringraziato la Concessionaria Audi Grand Prix per aver confermato il golf di Ferrara tra gli appuntamenti 2025 del circuito e gli sponsors dell’edizione italiana, tra cui Garmin che in tutte le gare premia il Nearest to the Pin vinto da Nardo Pagani. Il buffet alla Concessionaria e gli applausi ai vincitori hanno concluso in bellezza la giornata.

Classifica:


1° Possessori Audi: Paolo Marzolla e Maura Ganzaroli punti 43

1° coppia netto: Andrea Pucci e Davide Cavazzini punti 42

1° coppia lordo: Vittorio Zanellato e Andrea Cavazzini punti 36

2° coppia netto: Stefano Belli e Michelina Cassese punti 41

3° coppia netto: Alberto Cornacchia e Marcello Malfaccini punti 40