Scarabel S.p.A. - Treviso

Asolo Golf Club


Cavaso del Tomba TV

5/3/2025


Audi quattro Cup

Scarabel S.p.A.

Asolo Golf Club – sabato 3 maggio 2025



Dopo due settimane di pausa per le festività della Pasqua ed il lungo ponte del 25 Aprile, il circuito Audi quattro Cup entra nel vivo. Nel mese di maggio, periodo che per tradizione nei campi di città è riservato alle gare di golf più prestigiose e più partecipate della stagione, saranno più di 20 gli appuntamenti con il circuito della casa automobilistica tedesca patrocinate da altrettante Concessionarie presenti sul territorio.


Alcune di queste ospiteranno più gare nel corso della stagione, come la Concessionaria Scarabel S.p.A. di Padova che, dopo l’esordio al golf patavino, ha riportato una gara del circuito ad Asolo Golf Club. È proprio qui che sabato 3 maggio la segreteria del circolo, guidata dal direttore Luca Covi, ha accolto giocatori e soci accorsi per l’occasione.


A ridosso dell’omonima e incantevole cittadina fortificata, ricca di storia e cultura, città natale di Eleonora Duse e residenza di Freya Stark, famosa scrittrice e viaggiatrice britannica, Asolo Golf offre tre percorsi, 27 buche incorniciate dai colli asolani e un accogliente ed elegante club house.


I referenti della Concessionaria, Piero Stella con Luca Gobbin, ed Emanuele Rizzi con Beniamino Basile, si sono messi a disposizione con dettagli e curiosità sulle vetture esposte e a disposizione delle prove su strada. All’ingresso della club house A5 Avant in grigio Daytona e Q5 in grigio Manhattan. Nei pressi dell’area accoglienza, invece, Q6 e-tron in grigio Magnete e A6 e-tron in blu Malpelo.


Prima partenze alle ore 9 sul tee della buca 1 del percorso giallo che, con le nove buche del percorso ross, è stato il campo di battaglia per aggiudicarsi l’accesso alla Finale Nazionale. In club house ammirata la nuova collezione di Wyler Vetta, official partners insieme a Chervo’ e Bio Design dell’edizione 2025.


Verso le 13.00 l’arrivo dei primi giocatori in recording area Audi dove il personale della Concessionaria si è messo a disposizione per le prove su strada, per i giocatori registrazione su piattaforma Audi dedicata agli eventi del mondo della casa dei quattro anelli e tris di palline logate a ricordo della giornata.


Premiazione in club house alle 17.00, durante cui Luca Covi, direttore di Asolo Golf, ha ringraziato la Concessionaria Scarabel, rappresentata da Beniamino Basile, per aver portato un appuntamento del circuito al Asolo Golf, complimentandosi con i premiati e con i vincitori che si sono aggiudicati i premi TaylorMade ed i premi messi in palio degli sponsors Jeckerson per il premio lordo e Garmin per il contest del Nearest to the pin.


Il successo dell’ultima Finale Nazionale ha confermato la presenza tra i partner del circuito QC Termegarda e di Arzaga Golf. Il percorso di Calvagese della Riviera, infatti, ospiterà il 19 settembre la Finale Nazionale, a cui accedono la prima coppia Possessori Audi e la prima coppia netto. Confermato inoltre Muscat quale sede per il terzo anno consecutivo di Audi quattro Cup World Final, previsto nel sultanato dell’Oman dal 7 all’11 novembre.

Classifica:

° Possessori Audi: Flavio Brunello e Ivan Costacurta punti 45

1° coppia netto: Patrick Piovesana e Marco Falcon punti 43

1° coppia lordo: Francesco Grotto e Paolo Pietrobon punti 34

2° coppia netto: Pietro Rossi e Vittorino Geronazzo punti 43

3° coppia netto: Angelo Bonetto e Luca Tormena punti 41

Nearest to the Pin by Garmin Simonetta Toffano 2,05 mt