Audi quattro Cup
Audi Italia
Cortina Golf Club – domenica 21 luglio 2024
Domenica 21 Luglio ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la tappa patrocinata da Audi Italia a Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, sede delle prossimi olimpiadi invernali, meta turistica rinomata e apprezzata in tutto il mondo, per la prima volta sede di una gara Audi quattro Cup.
L’appuntamento per soci, appassionati e golfisti in vacanza nei dintorni al Golf Club Cortina, inaugurato nel 2010 con percorso a 9 buche dove già sorgeva, ai piedi del Faloria e del Cristallo, lo storico campo pratica che si dagli anni ‘30 ha accolto golfisti di tutto il mondo.
Negli spazi dell’accogliente club house, immersa nella natura incontaminata, con terrazza con vista mozzafiato dove ammirate d’estate e d’inverno le montagne di Cortina, l’ammirata esposizione di Wyler Vetta e il desiderato Approact R10 by Garmin che in tutte le gare del circuito ha patrocinato il Contest Nearest to the Pin. Interesse per le proposte di Longevity Suite, che proprio a Cortina ha inaugurato un centro dove provare trattamenti e percorsi per ritrovare benessere, bellezza ed energia sia fisica che mentale, apprezzati inoltre i suggerimenti di Duca di San Giusto Cashmere che in Corso Italia ha un punto vendita dove trovare in anteprima la collezione del prossimo autunno inverno: tutti official partners insieme ad Acqua Lauretana, Chervo’ e vini Coppo dell’edizione 2024.
In prossimità del campo pratica e del putting green Q8 e-tron in bianco ghiaccio, in un’area riservata del parcheggio, la possibilità per i giocatori di mettersi al volante con un istruttore professionista di RS 7, in colore blu Ascari, Q4 e-tron in blu Geyser metallizzato e SQ8 e-tron in grigio Chronos metallizzato. Per tutta l’estate è infatti attiva Audi driving experience con l’Audi Dynamic Area presso il Piazzale del Trampolino.
La montagna, riserva spesso d’estate temporale e pioggia nel pomeriggio, le previsioni della vigilia sembravano consentire di evitare il temporale che era previsto nel tardo pomeriggio, purtroppo, invece, ha iniziato a piovere copiosamente alle 15.00 e, nonostante i tentativi di riprendere il gioco, alla fine la segreteria guidata da Andrea Signor si è arresa, mantenendo valida la gara giocata per tutti su 9 buche.
Alle 17.00 la cerimonia di premiazione presieduta da Luca Piccolomini Presidente del Golf Club Cortina che si è complimentato con i partecipanti e con i vincitori che rappresenteranno la tappa di Cortina alla Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre 2024.
Con la gara di Cortina l’edizione italiana di Audi quattro Cup si gode una qualche settimana di vacanza per riprendere a fine agosto con gli ultimi appuntamenti prima della Finale di Arzaga. Buona estate a tutti!