Audi quattro Cup
Audi Zentrum Arona/Audi Zentrum Vercelli
Bogogno Golf Resort – domenica 02 giugno 2024
Dalla Lombardia al Piemonte e precisamente in quel di Novara a Bogogno Golf Resort, struttura di eccellenza per un turismo golfistico proveniente da tutta Europa, due percorsi da campionato, il Bonora ed Il Conte, un hotel in grado di soddisfare ogni esigenza, oltre al ristorante bistrot e al Centro benessere, un paradiso per gli appassionati e per i soci del circolo.
Domenica 2 giugno protagonista della giornata la Concessionaria owner di tappa Audi Zentrum Arona – Audi Zentrum Vercelli che per l’occasione, nei pressi del putting green e in prossimità dell’accesso alla buca 1 del percorso Bonora, ha messo a disposizione dei giocatori: la Nuova A3 Sportback in verde District, Q8 SUV in blu Waitomo e SQ8 Sportback e-tron in grigio Daytona.
Sul tee della buca 1 lo starter, insieme alle regole locali, alla richiesta ai giocatori se possessori Audi di dichiararlo, all’Acqua Lauretana consegnata insieme allo scorso, ha ricordato i due contest ovvero il Nearest to the Pin alla buca 7 messo in palio da Garmin e, il contest che Acqua Lauretana ha scelto di patrocinare anche a Bogogno per essere presente con un premio singolare, un contest alla buca 14, ovvero la buca che lo stesso indice 14 di residuo fisso che la contraddistingue come l’acqua più leggera d’Europa, con il palio un bancale di acqua per la coppia vincitrice, vinto da Jonata Raimondi in coppia con Pietro Zamperetti.
Nel mese di maggio le piogge incessanti non hanno dato tregua a tutto il nord che è stato colpito in maniera pesante ed il golf, come tutti gli sport che si praticano all’aperto, ne ha certamente risentito, costringendo in molti casi al rinvio degli eventi programmati da mesi. Sino a domenica gli appuntamenti Audi quattro Cup, da Cuneo a Palermo, avevano attraversato indenni i week-end, così come a Bogogno per tutta la mattina un sole con temperature ormai estive ha salutato giocatori, soci e i numerosi clienti della Concessionaria.
Un fortunale improvviso e quasi senza preavviso si è abbattuto dalle 16.00 con pioggia copiosa e grandine che ha costretto la segreteria del circolo, guidata da Tiziano Capello, alla sospensione prima e alla successiva decisione, causa impossibilità di riprendere il gioco, di chiudere la gara proprio alla buca 14. Decisione che ha necessitato un reinserimento della classifica e un riconteggio di tutte le coppie che nel frattempo avevano terminato il giro convenzionale sulla distanza delle 18 buche, nel mentre i giocatori, sopresi dal temporale, rientravano negli spogliatoi.
Alle 18.00 la premiazione in Club House alla presenza di Camilla Artigiani in rappresentanza della Concessionaria, salutata da Gianluigi Orecchioni direttore di Bogogno Resort e da Tiziano Capello segretario del golf, tutti si sono congratulati con i partecipanti e soprattutto con i giocatori e le giocatrici che nonostante le condizioni impossibili, hanno stoicamente resistito, confidando in una possibile ripresa del gioco. Applausi per tutti i premiati e per i vincitori, la prima coppia netto e la prima coppia Possessori Audi, per i quali l’appuntamento è con la Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre 2024. Il rinfresco dopo la premiazione offerto dalla Concessionaria ha chiuso in bellezza la giornata.