Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. E la storia di Audi nel motorsport ne è la dimostrazione: 40 anni di evoluzioni tecnologiche che hanno permesso di portare in pista performance elevate ma anche sostenibili.
Per questo, Audi ha riconfermato il suo legame con il mondo delle competizioni sportive partecipando ancora una volta al Festival dello Sport 2022, quest’anno con il tema “Momenti di gloria”.
Un evento che si è svolto a Trento tra il 22 e il 25 settembre e durante il quale la Casa dei quattro anelli ha messo in esposizione tre dei modelli che hanno fatto la storia del motorsport, raccontandone i momenti di gloria e le performance intelligenti: Audi Sport quattro, Audi R18 e Audi RS Q e-tron.
Audi nel Motorsport. Una leggenda che guarda al futuro
Il 24 settembre Emil Bergkvist, co-driver di Mattias Ekstrom nel Dakar Rally e coinvolto nello sviluppo della RSQ e-tron, Allan McNish, Director/Coordination of Motorsport Activities – Audi Group ed ex pilota della 24Ore di Le Mans, Tom Kristensen e Dindo Capello, ex piloti Audi membri dell’equipaggio vincitore della LeMans nel 2008 a bordo di Audi R10, sono stati ospiti del talk “Audi nel motorsport. Una leggenda che guarda al futuro”: l’occasione perfetta per rivivere insieme a loro i momenti di gloria e i successi guadagnati nel motorsport a bordo delle vetture Audi.