myAudi
Audi A6 Sedan

Sempre un passo avanti. Anche quando è dietro.

Mantenere le corrette distanze di sicurezza comporta un continuo ripetersi di frenate e ripartenze per evitare collisioni, ma Audi ha una soluzione per semplificare ogni vostra manovra: Adaptive Cruise Control garantisce una regolazione automatica della distanza in una fascia di velocità compresa tra 0 e 250 km/h; Traffic Jam Assist vi assiste nel traffico accelerando e frenando al posto vostro; Collision Avoid Assist vi aiuta in caso di brusche sterzate che potrebbero provocare collisioni con i veicoli vicini.

Adaptive Cruise Control

Adaptive Cruise Control

Viaggiare senza doversi preoccupare delle auto che ci precedono e ci seguono, oggi è possibile. Anche a velocità elevate. Adaptive cruise control, per mezzo di frenate ed accelerazioni controllate, regola automaticamente la distanza dagli altri veicoli quando si guida ad una velocità compresa fra 0 e 250 km/h. Con la funzione Stop&Go, quando necessario, l’auto viene fermata completamente e riavviata in automatico dal conducente semplicemente azionando la leva di comando o toccando il pedale dell’acceleratore. Tramite Audi drive select è possibile preimpostare fino a cinque valori di distanza nonchè il comportamento di accelerata e frenata.

Traffic Jam Assistant

Traffic jam assist

Spostarsi in auto nel traffico è una delle più frustranti situazioni di guida in cui ci si trova quotidianamente. Mantenere le corrette distanze di sicurezza comporta un continuo ripetersi di piccole frenate e ripartenze per evitare fastidiose collisioni. Traffic jam assist è in grado di elaborare un percorso virtuale dell’auto riconoscendo le linee di demarcazione della corsia, le costruzioni laterali, i veicoli sulle corsie vicine e i diversi mezzi che la precedono. Guidando l’auto lungo questo tracciato in velocità comprese fra 0 e 60 km/h, il sistema effettua in parziale autonomia le sterzate rendendo la guida decisamente più confortevole.

Collision avoid assist

Trovarsi di fronte ad un ostacolo quando si percorrono strade ad alta densità di traffico comporta spesso brusche sterzate che potrebbero provocare collisioni con i veicoli vicini. L’assistente agli ostacoli (collision avoid assist) aiuta il conducente calcolando una traiettoria basata sulla distanza, la larghezza e lo spostamento trasversale del veicolo che lo precede, in modo superare agevolmente l’ostacolo. Non appena il sistema riconosce il rischio di una collisione e il conducente inizia la manovra per evitare l'impedimento, collision avoid assist viene attivato.