myAudi
a8 interni

La ricerca del parcheggio è conclusa.

Niente più lunghe ricerche o manovre articolate: il sistema Park assistance cerca il posteggio idoneo lungo la carreggiata e facilita sia l’entrata che l’uscita, con manovre di sterzo quasi autonome. Inoltre, con Trailer assistant, guidare in retromarcia il gruppo rimorchio non richiederà più una costante stabilizzazione del veicolo. Dovrete unicamente preoccuparvi di accelerare, frenare e sovraintendere all’operazione.

park assist intelligent assist

Park assist

Niente più lunghe ricerche o manovre articolate per parcheggiare. L’assistente al parcheggio Audi, grazie a sensori ad ultrasuoni, individua il posteggio idoneo lungo la carreggiata e facilita l’entrata e l’uscita dagli spazi, tramite manovre di sterzo quasi autonome. Il sistema calcola la traiettoria ideale tanto per un parcheggio trasversale quanto per un parcheggio lungo la direzione di marcia. Il conducente deve unicamente preoccuparsi di accelerare, frenare e sovraintendere all’operazione. La visualizzazione perimetrale avvisa, a seconda dell’angolo di sterzata, se sono presenti ostacoli laterali.

Trailer assistant

Nei vostri viaggi portate tutto quello che desiderate: parcheggiare un rimorchio in poche semplicissime mosse, ora è possibile. Trailer assistant aiuta il conducente a guidare in retromarcia il gruppo motrice/rimorchio, senza la necessità di una costante stabilizzazione del veicolo. Se il sistema è attivo, il gruppo motrice/rimorchio può essere gestito mediante la manopola a pressione/rotazione MMI® e la visione delle manovre può essere controllata attraverso il display MMI®, in modo da evitare la collisione tra l’auto ed il rimorchio. Il sistema è compatibile con tutti i rimorchi con timone rigido, gancio traino con testa a sfera orientabile elettricamente.