myAudi
Audi intelligence assistance

A volte cinque sensi non bastano.

Grazie a Pre sense front,Pre sense rear, Pre sense basic e Pre sense city, il futuro non è mai stato così prevedibile. Il pacchetto Pre sense, infatti, attiva una serie di sistemi e misure preventive durante eventuali situazioni di pericolo, come la brusca frenata di un veicolo che vi precede, l’improvvisa comparsa di un pedone che attraversa la strada e altri imprevisti. Perché l’attenzione alla guida non è mai abbastanza.

Pre Sense Front Intelligent Assistant

Pre sense front

Quando si guida l’attenzione non è mai abbastanza: una brusca frenata del veicolo che precede la nostra auto o l’improvvisa comparsa di un pedone che attraversa la strada, possono metterci in seria difficoltà. In casi come questi, Audi pre sense front effettua una scansione dell’area davanti all’auto, riconosce l’eventuale presenza di ostacoli improvvisi ed invia un segnale acustico che avvisa il conducente del pericolo. Se quest’ultimo non reagisce, il sistema interviene automaticamente e, entro i limiti del sistema, avvia la frenata d’emergenza.

pre sense city intelligent assistant

Pre sense city

Accorgersi con estrema rapidità di veicoli e pedoni che occupano improvvisamente l’asse stradale, quando si sta viaggiando ad una velocità importante, può rivelarsi essenziale. Audi pre sense city, grazie ad una telecamera montata frontalmente sull’auto, identifica i rischi di collisione fino alla velocità di 85 km/h e avvisa il conducente con segnali visivi, acustici e con una lieve pressione del freno. In caso di ulteriore necessità, riduce in autonomia la velocità dell’auto fino ad evitare l’impatto.

PRE SENSE REAR Intelligent Assistant

Pre sense rear

La capacità di prevenire le mosse dei veicoli che seguono l’auto preserva ogni passeggero da innumerevoli disagi. Audi pre sense rear, entro i limiti del sistema, riconosce possibili tamponamenti grazie ai sensori radar supplementari integrati. In caso di pericolo riconosciuto, tende in maniera preventiva le cinture anteriori. Contemporaneamente, i finestrini e il tetto apribile (se presente) iniziano a chiudersi. Le luci lampeggianti d’emergenza vengono attivate ad alta frequenza per avvisare gli altri utenti della strada.

PRE SENSE BASIC Intelligent Assistant

Pre sense basic

Audi pre sense basic protegge chi viaggia attivando una serie di misure preventive in possibili situazioni di pericolo. Grazie al collegamento in rete dei diversi sistemi di guida sicura dell’auto, pre sense basic è in grado di capire, ad esempio, quando è necessario tendere le cinture di sicurezza anteriori per ridurre lo spostamento frontale e laterale dei passeggeri; attivare le luci lampeggianti in caso di emergenza; chiudere automaticamente i finestrini e, in caso sia presente, il tettuccio panoramico in vetro.