Design raffinato e tecnologia innovativa: ecco la nuova Audi A8

Audi conferma il carattere deciso e l’eleganza sportiva della sua berlina di lusso per eccellenza, creando un’esperienza ancora più contemporanea e user-oriented per tutti i passeggeri a bordo.

Simbolo iconico di prestigio della Casa dei quattro anelli, dal 1994 Audi A8 è la punta di diamante nel segmento delle berline di lusso. Il design dalla sofisticata eleganza unito alle tecnologie più innovative, definiscono perfettamente la concezione premium di Audi: la perfetta simbiosi di massimo comfort e dinamicità che permette la migliore esperienza di guida.


Il progresso ha il suo stile: il design esterno

Audi A8 è da sempre uno status. Ora che è stata rivisitata, il suo design è ancora più magnetico. Il frontale è impreziosito dai rinnovati proiettori, dalla futuristica griglia Singleframe protettiva del radiatore e dal nuovo look delle prese d’aria che ne definiscono lo sguardo magnetico. Il profilo accattivante di A8 viene sottolineato dalle linee della carrozzeria e dagli ampi passaruota che suggeriscono la presenza della trazione quattro di serie, mentre un carattere ancora più deciso viene esaltato dal design posteriore, dominato da ampie chiusure cromate e impreziosito dalla fascia luminosa, oltre che dai fari posteriori OLED personalizzabili per lasciare sempre la propria firma ovunque si è diretti.

Oltre agli esterni di serie, Audi offre ai suoi clienti il ​​pacchetto esterno cromato e, per la prima volta su A8, il nuovo allestimento esterno S line, per un tocco ancora più dinamico e sportivo.

Con il pacchetto look nero plus, disponibile come optional, A8 è ancora più sportiva in ogni dettaglio e con la gamma di tonalità di undici colori e le nuove cinque finiture opache tutti potranno esprimere a pieno il proprio stile.


Il futuro sotto una nuova luce: Digital Matrix LED e luci posteriori OLED

Paragonabili a dei videoproiettori, i Digital Matrix LED con tecnologia DMD (Digital Micromirror Device) hanno circa 1,3 milioni di microspecchi che consentono di controllare l’illuminazione con la massima precisione.

Inoltre, la nuova A8 è dotata di luci posteriori OLED di serie di cui sarà possibile scegliere la firma luminosa tra due opzioni.

In combinazione con i sistemi di assistenza, le luci posteriori OLED digitali hanno una funzione di indicazione di prossimità: se altri utenti della strada si avvicinano entro 2 metri dall’A8 in sosta, tutti i segmenti OLED si attivano automaticamente.


L’eleganza è in ogni particolare: gli interni.

Audi A8 è unica, sia fuori che dentro. Le finiture di classe e i materiali pregiati degli interni esprimono assoluta raffinatezza in ogni dettaglio. Con il pacchetto luci ambiente plus (di serie, con Audi Design Selection e nella S8) l’abitacolo diventa una lounge ancora più elegante, mentre per i passeggeri posteriori sono disposte luci di lettura con tecnologia Matrix LED e display di ultima generazione con cui possono visualizzare tutta l’ampia gamma di contenuti presenti sui dispositivi mobili (smartphone, tablet e laptop), così da intrattenersi durante i viaggi in modo semplice e intuitivo.

A220729 medium

Inoltre, gli ampi interni realizzati con materiali di qualità superiore e caratterizzati da un comfort di seduta ineguagliabile, rendono ogni viaggio all’insegna del relax senza però rinunciare allo stile. La sua raffinatezza viene mostrata anche dalle infinite possibilità di personalizzazione: Audi design selection in argento pastello, gli interni S line in nero, rosso merlot o cognac, diversi pacchetti in pelle e gli equipaggiamenti in pelle di Audi exclusive.

Sempre connessa: sistema di infotainment.

Con due display (10.1” e 8.6”) e il comando vocale naturale, l’interazione con MMI Touch Response ha inizio quando si pronunciano le parole “Hey Audi!”. A quel punto, l’Audi virtual cockpit, completamente digitale e l’optional head-up display, completano il concept di comando e portano all’attenzione della nuova Audi A8 i bisogni del guidatore.


Nuove forme di intelligenza: Navigation e Audi connect

Con l’MMI Navigation plus di serie e strumenti di infotainment di terza generazione (MIB 3), il sistema di navigazione di nuova A8 è sempre connesso a tutto il tuo mondo, arricchito anche da servizi online standard e Car-2-X di Audi connect.


Tecnologie innovative: i nuovi schermi posteriori

A bordo di nuova Audi A8 si possono trovare diversi optional, come i nuovi schermi posteriori:

due display da 10,1 pollici Full HD collegati ai sedili anteriori con cui i passeggeri potranno intrattenersi con note piattaforme streaming o librerie TV multimediali.

Il Bang & Olufsen Advanced Sound System, concepito per gli amanti dell’Hi-Fi, offre ai passeggeri posteriori una qualità del suono in 3D ineguagliabile insieme a un amplificatore da 1.920 Watt con 23 altoparlanti.


Tutto sotto controllo: assistenza alla guida

Nella nuova Audi A8 sono disponibili circa 40 sistemi di assistenza alla guida. Alcuni di essi, inclusi i sistemi di sicurezza Audi pre sense basic e Audi pre sense front, sono di serie. Le opzioni sono raggruppate nei pacchetti “Park”, “City” e “Tour”.

A220915 medium

L’eleganza diventa sinonimo di efficienza: la gamma di motori.

In Italia, la nuova Audi A8 offre 2 motorizzazioni, 50 TDI e 60 TFSI e, mentre per la nuova S8 è disponibile con motorizzazione V8.

Articoli correlati