Simbolo iconico di prestigio della Casa dei quattro anelli, dal 1994 Audi A8 è la punta di diamante nel segmento delle berline di lusso. Il design dalla sofisticata eleganza unito alle tecnologie più innovative, definiscono perfettamente la concezione premium di Audi: la perfetta simbiosi di massimo comfort e dinamicità che permette la migliore esperienza di guida.
Il progresso ha il suo stile: il design esterno
Audi A8 è da sempre uno status. Ora che è stata rivisitata, il suo design è ancora più magnetico. Il frontale è impreziosito dai rinnovati proiettori, dalla futuristica griglia Singleframe protettiva del radiatore e dal nuovo look delle prese d’aria che ne definiscono lo sguardo magnetico. Il profilo accattivante di A8 viene sottolineato dalle linee della carrozzeria e dagli ampi passaruota che suggeriscono la presenza della trazione quattro di serie, mentre un carattere ancora più deciso viene esaltato dal design posteriore, dominato da ampie chiusure cromate e impreziosito dalla fascia luminosa, oltre che dai fari posteriori OLED personalizzabili per lasciare sempre la propria firma ovunque si è diretti.
Oltre agli esterni di serie, Audi offre ai suoi clienti il pacchetto esterno cromato e, per la prima volta su A8, il nuovo allestimento esterno S line, per un tocco ancora più dinamico e sportivo.
Con il pacchetto look nero plus, disponibile come optional, A8 è ancora più sportiva in ogni dettaglio e con la gamma di tonalità di undici colori e le nuove cinque finiture opache tutti potranno esprimere a pieno il proprio stile.
Il futuro sotto una nuova luce: Digital Matrix LED e luci posteriori OLED
Paragonabili a dei videoproiettori, i Digital Matrix LED con tecnologia DMD (Digital Micromirror Device) hanno circa 1,3 milioni di microspecchi che consentono di controllare l’illuminazione con la massima precisione.
Inoltre, la nuova A8 è dotata di luci posteriori OLED di serie di cui sarà possibile scegliere la firma luminosa tra due opzioni.
In combinazione con i sistemi di assistenza, le luci posteriori OLED digitali hanno una funzione di indicazione di prossimità: se altri utenti della strada si avvicinano entro 2 metri dall’A8 in sosta, tutti i segmenti OLED si attivano automaticamente.
L’eleganza è in ogni particolare: gli interni.
Audi A8 è unica, sia fuori che dentro. Le finiture di classe e i materiali pregiati degli interni esprimono assoluta raffinatezza in ogni dettaglio. Con il pacchetto luci ambiente plus (di serie, con Audi Design Selection e nella S8) l’abitacolo diventa una lounge ancora più elegante, mentre per i passeggeri posteriori sono disposte luci di lettura con tecnologia Matrix LED e display di ultima generazione con cui possono visualizzare tutta l’ampia gamma di contenuti presenti sui dispositivi mobili (smartphone, tablet e laptop), così da intrattenersi durante i viaggi in modo semplice e intuitivo.