Audi e-tron in collaborazione con enel x

Ready for e-tron, ready for the future.

Audi e Enel X insieme per lo sviluppo della mobilità elettrica.

|

Scegliere l’elettrico ora è ancora più semplice. Grazie alla collaborazione tra Audi ed Enel X, infatti, nasce Ready for e-tron, l’offerta che renderà la ricarica della prima vettura elettrica della Casa dei quattro anelli un’operazione rapida e intuitiva, grazie all’assistenza per l’installazione di colonnine elettriche domestiche e a un bonus energetico gratuito.

L’offerta Ready for e-tron facilita la vita ai privati e alle aziende che decidono di convertirsi alla mobilità elettrica. Il pacchetto permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso alla rete pubblica Enel X. I Clienti di Audi e-tron beneficiano inoltre di un bonus gratuito di 3.300 kW d’energia in due anni, equivalenti a una percorrenza media stimata di oltre 14mila chilometri.

Scegliere Audi e-tron significa scegliere l’essenza Audi in termini di avanguardia tecnologica. Un vero SUV a trazione integrale a cinque posti con un’autonomia superiore a 400 chilometri nel ciclo WLTP. Prima vettura al mondo di serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, così da ripristinare gran parte dell’energia nelle batterie (80%) in meno di 30 minuti, Audi e-tron è dotata di un powertrain a zero emissioni con una potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Il nuovo SUV Audi porta al debutto la trazione quattro elettrica e si avvale di batterie da 95 kWh. Allo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi si accompagnano plus unici al mondo, quali le funzioni on demand e gli specchietti retrovisivi esterni virtuali: dotazioni che elevano la digitalizzazione di bordo a un nuovo livello.

Per favorire al massimo lo sviluppo della mobilità elettrica, Enel è impegnata da tempo in un piano di installazioni di infrastrutture di ricarica nel nostro Paese: circa 7mila colonnine verranno installate entro il 2020, per arrivare a 14mila nel 2022, con l’obiettivo di coprire capillarmente tutte le regioni italiane.

Nell’ambito del Piano rientra anche il progetto EVA+ (Electric Vehicles Arteries), co-finanziato dalla Commissione Europea, che prevede l’installazione di 180 punti di ricarica veloce lungo le tratte extraurbane italiane. Le prime 100 infrastrutture sono pronte e permettono la ricarica di Audi e-tron in circa un’ora e 20 minuti. Enel X sta inoltre progettando le prime infrastrutture ultrafast in Italia, in grado di ricaricare Audi e-tron in circa 30 minuti.

Gli obiettivi del Gruppo Volksvagen sul fronte dell’e-mobility sono ben definiti: entro il 2025 saranno introdotti 80 nuovi veicoli elettrici, mentre entro il 2030 sarà disponibile almeno una versione elettrificata per ciascuno dei circa 300 modelli che compongono l’intera gamma.

Una trasformazione profonda, che sarà attuata anche grazie all’ottimizzazione delle strutture – entro il 2022, 16 stabilimenti nel mondo saranno dedicati esclusivamente alla produzione di veicoli elettrici – e allo sviluppo di nuove competenze attraverso una formazione mirata per i collaboratori.