myAudi

Nuova Audi e-tron GT debutta in Italia.

L’innovazione a zero emissioni sul lago ghiacciato di Misurina.

Dopo l’anteprima statica in occasione dei Campionati del Mondi di Sci Alpino, Audi ha scelto Cortina, partner dal 2017, per la partenza dinamica dei nuovi modelli Audi e-tron GT e Audi RS e-tron GT.

Il lago ghiacciato di Misurina, circoscritto dalle Tre Cime di Lavaredo, meravigliose e imponenti, è stato il palcoscenico di questa straordinaria performance e si è trasformato per l’occasione nell’Inferno Bianco: in poco più di un chilometro, sono stati riprodotti in scala i passaggi dell’Inferno Verde, il Nordschleife, l’Anello Nord del Nürburgring, il leggendario tracciato dove tecnici ed esperti Audi affinano e mettono alla prova handling e assetto delle vetture più performanti del brand.

Con una larghezza costante del tracciato di dieci metri, la superficie ghiacciata del lago è diventata una replica in scala del percorso tedesco tra la mitica curva Caracciola Karussell e il Piccolo Karussell e ha messo in mostra le qualità straordinarie di questa vettura che si conferma la massima espressione dello sviluppo tecnologico e, nella versione RS, grazie ai suoi 646 CV, l’Audi più potente di sempre. Nuova Audi e-tron GT, con la sua estetica funzionale, sostenibilità e vocazione all’eccellenza, è l’esempio perfetto dell’innovazione che rispetta l’ambiente e comprende le esigenze di un mondo in continua evoluzione.

Valori condivisi dal brand di lusso Herno. Proprio come Audi e-tron GT riflette la passione con la quale Audi realizza le proprie vetture, così il marchio italiano premium utilizza esclusivamente materiali tecnologici per realizzare capi che combinano funzionalità ed etica. Ed è per questo motivo che Claudio Marenzi, presidente di Herno, è salito a bordo di Audi RS e-tron GT ed è diventato il primo driver della Gran Turismo 100% elettrica, accompagnato da Dindo Capello, pilota pluricampione e ambassador Audi.

Il viaggio a bordo dell’avanguardia elettrica a zero emissioni Audi continua.

Articoli correlati