myAudi
quattro reborn

Non perderti un secondo della rivoluzione Audi.

Rivivi l’anteprima mondiale di nuova Audi A3 Sportback. 


Streaming

Un tributo ai 40 anni della trazione integrale quattro, icona tecnica del Brand di Ingolstadt, l'anteprima ha come protagoniste non solo nuova Audi A3 Sportback ma anche Audi e-tron S prototype e Audi e-tron S Sportback prototype, versioni high performance delle elettriche dei quattro anelli.

La trazione integrale quattro compie 40 anni. Nel 1980, la mitica Audi quattro è stata la prima vettura europea dotata delle 4WD. Una rivoluzione tecnica che tuttora costituisce uno dei pilastri della gamma dei quattro anelli e che sarà celebrata durante lo show di unveiling mondiale della nuova generazione di Audi A3 Sportback e delle concept sportive elettriche Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback.

La quarta generazione della compatta Audi può contare su di un design sportivo come non mai e un abitacolo dalla marcata digitalizzazione. L’infotainment e i sistemi di ausilio alla guida derivano dai modelli Audi di categoria superiore. Disponibile con tre varianti d’assetto, nuova Audi A3 Sportback è offerta nelle configurazioni a trazione anteriore oppure integrale quattro.

Alla trazione integrale quattro elettrica si affianca la funzione torque vectoring elettrica con ripartizione attiva e variabile della coppia sull’assale posteriore. Una novità assoluta portata al debutto dalle versioni S, svelate in forma prototipale, di Audi e-tron e Audi e-tron Sportback. Le varianti sportive dei SUV Audi a zero emissioni costituiscono un ulteriore passo verso l’elettrificazione della gamma dei quattro anelli e sono caratterizzate da agilità, grinta e dinamismo da riferimento. I tre motori elettrici – due in corrispondenza dell’assale posteriore – costituiscono una prima mondiale per dei modelli di grande serie ed erogano complessivamente una potenza massima di 503 CV in modalità boost.

Articoli correlati