Grazie alla tecnologia mild-hybrid, Audi ti porta ovunque, anche nei centri urbani. Il mild-hybrid, infatti, rende possibile la riduzione dei consumi e delle emissioni in città. Con l'omologazione ibrida di A7 Sportback, la Casa dei quattro anelli porta avanti la sua missione per lo sviluppo di una mobilità sostenibile: il rafforzamento dell’offerta ibrida si inserisce nel piano di elettrificazione della gamma e prevede anche sostanziali vantaggi.
Soluzioni tecniche per veleggiare a emissioni zero. Audi A8 e A7 Sportback vantano del sistema MHEV (mild-hybrid electric vehicle) di serie basato su una rete di bordo principale a 48 Volt che assicura un’efficienza superiore, la riduzione dei consumi e un sensibile recupero di potenza, grazie alla funzione di veleggiamento a motore spento.
Una soluzione tecnica che integra una batteria compatta agli ioni di litio e un alternatore-starter azionato a cinghia, collegato all’albero motore. Nel campo di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore, l’ammiraglia e la nuova Gran Turismo Audi possono veleggiare, ovvero avanzare per inerzia con il motore spento a zero emissioni per un massimo di 40 secondi.
Quando il guidatore accelera di nuovo, l’alternatore-starter azionato a cinghia esegue un processo di riavvio rapido e impercettibile. Il sistema a 48 Volt è dotato di un’elevata potenza di recupero, fino a 12 kW e vanta la possibilità di ricorrere allo start/stop già a partire da 22 km/h.