L’esperienza di guida su un veicolo Audi consiste fondamentalmente nel recupero di un tempo per sé. Grazie alle tecnologie più avanzate, dunque, a bordo di un’Audi si possono fare moltissime cose, senza mai perdere la concentrazione e la sicurezza e all’insegna del comfort: oggi comodamente seduti al volante possiamo tenere sotto controllo le notizie, pianificare la spesa settimanale e aggiornare la lista degli impegni, oppure ascoltare musica in streaming e audiolibri.
Mappe e traffico a portata di sguardo.
Le auto Audi sono dotate di connessione internet e wi-fi e permettono perciò di essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico. Così è possibile sapere se ci sono rallentamenti, code o incidenti. In più, le mappe 3D a disposizione rendono il percorso di guida molto più facile e preciso.
Prezzi sempre a disposizione.
Quando si viaggia in auto, è sempre un’esigenza forte sapere dove sia il benzinaio più vicino e quali i prezzi migliori. Una delle soluzioni più innovative proposta da Audi è Audi connect. Per avviare la ricerca basta premere un tasto sul display posizionato accanto al volante
Infotainment a bordo e Alexa su e-tron.
Grazie all'assistente personale integrato del sistema di infotainment è possibile collegarsi alle banche dati di Audible, Amazon Music e TuneIn. Inoltre, per chi ha anche il sistema domotico di Amazon, è possibile chiudere le porte, gestire le luci e regolare l’accesso al garage di casa direttamente dall'auto. Tra i vari servizi anche la possibilità di pianificare la spesa settimanale. Audi ha lanciato poi una sperimentazione legata ad Alexa sul modello e-tron e poi esteso a tutta la gamma. Inoltre, grazie allo streaming è possibile ascoltare musica in ogni momento.