Connessa, intuitiva, personalizzata. La nuova Audi Q8 è il primo modello della gamma Audi a unire il design di una coupé alla sportività di un SUV con trazione quattro, progettata per esprimere al massimo una nuova idea di mobilità. Sicurezza, design, sostenibilità, digitalizzazione e sportività sono, infatti, le parole chiave di un concetto nuovo e insieme ben ancorato a una tradizione legata all'eccellenza. La nuova Audi Q8 rappresenta dunque una prospettiva totalmente innovativa in continuità tecnologica e stilistica con i recenti modelli A6, A7 e A8.
Avanguardia, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Grazie a una piattaforma tecnologica che comprende la connettività del sistema d’infotainment MMI Touch Response e del sistema di navigazione intermodale, la sicurezza garantita dai 39 sistemi di assistenza alla guida, la sportività dello sterzo integrale dinamico e il comfort delle sospensioni pneumatiche adattive, la nuova idea di mobilità Audi libera la risorsa più preziosa per tutti noi, il tempo. E grazie alla tecnologia mild-hybrid, permette di sperimentare l’efficienza di un motore che coniuga prestazioni e rispetto per l’ambiente, e godere di tutti i benefici di una vettura ibrida.
L’essenza dello stile negli interni. Un elemento di distinzione della nuova Audi Q8 consiste nella cura dettagliata degli interni. Qui, spazio e tecnologia convivono in armonia: le sue dimensioni, infatti, rivelano le proporzioni dinamiche e bilanciate della vettura. Il suo profilo inclinato e sportivo non riduce affatto lo spazio dedicato ai passeggeri che, grazie anche a un bagagliaio che può raggiungere la capacità di 1.755 litri, continua a risultare ampio e confortevole. La digitalizzazione degli interni è sostenuta dal doppio schermo touch e il sistema di navigazione MMI navigation plus con Audi virtual cockpit consente un'interazione con la vettura tramite comandi vocali naturali. La sua connettività è di ultima generazione tramite i servizi Car-2-x.
Esterni eleganti e dinamici. L'impatto visivo con la nuova Audi Q8 regala una sensazione di purezza ed eleganza. I suoi esterni colpiscono l'occhio in modo autentico e questo accade grazie a tutti gli accorgimenti di design messi in atto per la sua realizzazione. La griglia frontale single frame a forma ottagonale e la linea del tetto ribassata, ad esempio, donano bellezza insieme alle portiere senza cornici, lo spoiler posteriore e i blister: elementi che richiamano il DNA quattro di Q8 e fanno della sportività uno dei suoi tratti peculiari. Q8 in un certo senso anticipa il futuro anche perché incarna una nuova espressione dei prossimi SUV Audi.