myAudi
Audi A3 - illuminazione

Nuova Audi A3. Illuminazione diurna innovativa e digitale.

Le luci di nuova Audi A3 illuminano la nuova era della Casa dei quattro anelli.

6/17/2020

Le performance digitali della quarta generazione di A3 sono davvero sorprendenti: sportiva e hi-tech nelle dotazioni, nuova Audi A3 si contraddistingue per la sua inedita firma luminosa. I protagonisti della quarta generazione sono i proiettori a LED Audi Matrix che integrano per la prima volta le luci diurne digitali, una matrice luminosa all’avanguardia che rende immediatamente riconoscibili tutte le versioni della vettura.

Proiettori a LED Audi Matrix. La novità è rappresentata dai proiettori a LED, corredati dagli indicatori di direzione dinamici e dagli abbaglianti adattivi: un nuovo modo di illuminare la strada, dinamico e nitido. Nello specifico, i diodi generano una luce anabbagliante e abbagliante che regala all’illuminazione una precisione senza precedenti. Se la telecamera poi rileva altri elementi sulla strada, all’interno del cono di luce vengono create delle aree d’ombra che evitano l’abbagliamento dei conducenti. Le scenografie luminose al bloccaggio e sbloccaggio delle portiere rendono anche immediatamente riconoscibile la vettura. La natura hi-tech del prototipo A3 si conferma assolutamente ineguagliabile.

Firma luminosa. Audi A3 arriva nelle Concessionarie italiane a fine giugno nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Sedan. I gruppi ottici sono disponibili in tre versioni (LED, full LED e LED Audi Matrix) e sono caratterizzati da una conformazione a cuneo dal contenuto sviluppo verticale. Nella configurazione top di gamma, i proiettori a LED Audi Matrix integrano per la prima volta le luci diurne a elevata digitalizzazione: un’innovativa matrice luminosa, composta da 15 diodi in formato 5 x 3, consente di generare un motivo specifico in funzione delle versioni. La sportiva S3, ad esempio, enfatizza il carattere dell’auto mediante un motivo a doppia barra verticale.

All’avanguardia della tecnica, sempre. “Vorsprung durch Technik” è il motto Audi che esprime alla perfezione le caratteristiche dei suoi modelli. In particolare, nuova A3 rispecchia l’impegno di Audi nel raggiungere l’eccellenza in ogni ambito: dalle performance alla qualità costruttiva, dalla sostenibilità al comfort, passando per la digitalizzazione e la sicurezza di chi è a bordo.

Articoli correlati