myAudi

Audi We Generation 2: un viaggio per approfondire la condivisione.

Cinque studenti universitari, un viaggio a bordo della nuova Audi A1, l’opportunità di incontrare nomi autorevoli e giovani promesse del digitale, della musica e dell’innovazione. Voce narrante del viaggio e protagonista: Sofia Viscardi.

Lorem ipsum |2/19/2019

Obiettivo del viaggio intercettare le nuove direzioni della società, approfondendo le tematiche legate alla “shared community” e studiare come sia possibile creare collaborazione fattiva mettendo a fattor comune le unicità del singolo.

Primo episodio: condividere le nostre idee ci rende più creativi?

Le differenze tra mondo reale e virtuale, il bisogno di condividere un’esperienza con gli altri e la condivisione della creatività online: passa tutto attraverso la tecnologia. Ma cosa significa tutto questo per la generazione dei nativi digitali?

Per scoprire quanto la condivisione può spingere un’idea i ragazzi protagonisti di Audi We Generation incontrato Fabio Zaffagnini, il fondatore di Rockin’1000.

Secondo episodio: condividere i nostri dati ci semplifica la vita?

Sappiamo bene che ormai la tecnologia fa parte della nostra quotidianità: grazie all’evolversi dell’intelligenza artificiale le macchine ci supportano e ci conoscono sempre di più. Ma abbiamo ben chiaro quale dovrebbe essere lo scopo finale di questa relazione tra noi e le macchine?

I ragazzi di Audi We Generation hanno incontrato Francesca Rossi, tra gli scienziati italiani più qualificati in materia di etica per l’AI, per capire se la condivisione dei dati personali è pericolosa, fino a quanto possiamo spingerci e se possiamo fidarci delle macchine.

Terzo episodio: condividere le risorse cambierà il nostro pianeta?

La We Generation è la generazione che forse per prima sente in maniera concreta il pericolo che l’inquinamento ambientale sta provocando. Ma come possiamo contribuire a fermare questo fenomeno o quantomeno a limitarne l’impatto?

Abbiamo riflettuto su questi temi con Alex Bellini, da anni impegnato a condividere le sue esperienze e imprese per promuovere delle soluzioni concrete in favore della sostenibilità.