Un confronto tra diverse personalità di rilievo sulle tematiche legate alla trasformazione digitale e al rapporto tra tecnologia e società.
“Il design tra intelligenza umana e intelligenza artificiale” è stato il tema del terzo incontro del ciclo Talks on Tomorrow, organizzato da Repubblica in collaborazione con Audi ed H-Farm, che si è tenuto a Milano presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli il 28 gennaio.
L’evento ha permesso ai relatori di affrontare un argomento particolarmente importante, ponendo il focus sul nucleo centrale di tutte e tre le giornate: il futuro della relazione tra l’uomo e le nuove tecnologie.
Moderati da Valeria Palermi, direttore di D-La Repubblica, i relatori presenti al tavolo sono stati: Massimo Banzi, imprenditore e designer italiano e Co-fondatore di Arduino, Giulio Iacchetti, designer italiano, Stefano Maffei, docente del Politecnico di Milano e inventore del Polifactory e Fabrizio Longo, direttore Audi Italia. I partecipanti al talk si sono confrontati su alcuni temi decisivi per la società di oggi e di domani quali innovazione, nuovi trend ed esperienze tecnologiche all’avanguardia ponendo l’attenzione sul design in rapporto all’intelligenza umana e a quella artificiale.