Luogo perfetto per rappresentare questa visione e farne da amplificatore, l’Arco della Pace e i Caselli Daziari hanno ospitato gli spazi di Audi City Lab, che si è confermato anche per l’edizione 2019 un laboratorio di idee e di innovazione, con attività e incontri multidisciplinari; la rivoluzione della mobilità sostenibile è stata al centro della riflessione di quest’edizione.
Audi City Lab quest’anno è stato uno spazio pubblico a 360°, un luogo di transito e di incontro, di aggregazione e di scambio. Al centro di questo spazio, si collocava l’installazione e_Domesticity. L’opera di Hani Rashid e Lise Anne Couture, dello studio Asymptote Architecture New York, interprete delle direttrici architettoniche del domani, simboleggia il primo concept di stazione di ricarica, e posa uno sguardo allo stesso tempo critico e ottimista sulle innovative possibilità che l’architettura sviluppa in relazione al progredire della rivoluzione elettrica.
Con questo progetto Audi ha aperto le porte a tutti i cittadini e al pubblico della Milan Design Week, offrendo opportunità di incontro per confrontarsi sul tema dell’innovazione, della tecnologia, della sostenibilità e della mobilità sostenibile e proporre ad una audience cross-generazionale una inedita idea di mobilità, riscrivendo attorno ad essa nuove abitudini e attitudini.