Audi e Confindustria

Audi e Confindustria

Audi e Confindustria a Matera: per una nuova idea di Europa.


Matera

dal 9/19/2019 al 9/20/2019

A unire da sempre la visione di Audi e Confindustria è la volontà comune di diffondere innovazione culturale, ancor prima che tecnologica, in grado di creare valore per le persone.

Per questo, il 20 e 21 Settembre, la Casa dei quattro anelli era presente a Matera all’evento di Confindustria Cultura, comunità, impresa: i valori dell’Europa. Due giornate in cui autorevoli esperti di impresa, economia e storia sono stati chiamati a discutere di un tema più che mai attuale: l’Europa e il senso di comunità.

A più di settant'anni dalla sua fondazione, infatti, l'Europa si ritrova in uno scenario economico-politico completamente diverso da quello in cui ha preso vita, confrontandosi con questioni inedite che mettono in discussione i suoi principi fondanti.

MH Matera Hotel – Borgo Venusio

L’obiettivo dell’evento è stato dare vita a un dialogo su una nuova idea di Europa, capace di rinnovarsi grazie alla cultura e all’impresa.

Nasce così un’occasione per ripensare l’industria, non solo come produttrice di beni e servizi, ma soprattutto come elemento comune alle differenze culturali di tutti i Paesi che compongono la comunità europea.

Un importante ciclo di incontri e dibattiti sul ruolo essenziale che questi valori hanno per il futuro dell’Europa e dei suoi cittadini.