interno e tron

Gestione della climatizzazione

Da app o in auto attraverso MMI

Ogni clima è quello perfetto a bordo di Audi e-tron grazie al sistema di aria condizionata gestibile da smartphone o a bordo con l’MMI.

Con Audi e-tron è possibile gestire la climatizzazione della vettura mentre questa è in fase di ricarica, godendo quindi di tutta la libertà che questo comporta.

La gestione della climatizzazione può avvenire direttamente attraverso il sistema multimediale dell’auto o, in modo ancora più confortevole e pratico, attraverso l’app myAudi ovunque ci si trovi.

ricarica e tron

Finché la vettura sarà collegata alla rete elettrica per il processo di ricarica, il climatizzatore potrà funzionare senza consumare la batteria dell’auto e garantendo il raggiungimento della temperatura ideale dell’abitacolo all’esatto orario in cui la vettura sarà utilizzata.

Questa operazione ha una duplice valenza: da un lato incrementa indubbiamente il comfort quando si sale a bordo della vettura, garantendo fin da subito il clima ottimale, dall’altro permette di utilizzare in modo moderato o, per spostamenti più brevi, di non utilizzare affatto il climatizzatore.

Questo influirà in modo importante sull’autonomia dell’auto perché il climatizzatore viene alimentato dalla stessa batteria agli ioni di litio che alimenta il motore, per cui tutta l’energia che non deve essere destinata alla climatizzazione dell’abitacolo garantirà km di percorrenza in più.