Colonnine di ricarica pubbliche

Dove posso visualizzare le colonnine di ricarica disponibili?

Attraverso l’app myAudi è possibile cercare colonnine di ricarica vicine alla propria posizione.

In alternativa, è possibile accedere alla ricerca di punti di ricarica attraverso la funzione di ricerca dall’MMI di bordo, nel menù navigazione.

Come posso avere la mappa aggiornata dei punti di ricarica disponibili?

L’app myAudi aggiorna in tempo reale i punti di ricarica disponibili. La vettura offre un aggiornamento periodico dei punti di ricarica disponili nella cartografia di bordo: l’aggiornamento è gratuito.

Audi dispone di un proprio servizio di ricarica?

Sì, mediante e-tron charging service, Audi ha realizzato uno dei principali network di ricarica pubblica a livello europeo. Maggiori informazioni sono accessibili qui: https://e-tron.charging-service.audi/web/audi-it

Audi ha una propria card di ricarica?

Sì, mediante e-tron charging service, è possibile richiedere una card Audi. Maggiori informazioni sono accessibili qui: https://e-tron.charging-service.audi/web/audi-it

Audi e-tron è compatibile con le colonnine di ricarica pubblica?

Sì, Audi e-tron può essere ricaricata presso la maggior parte delle colonnine di ricarica pubbliche dotate di connettore tipo2, per colonnine di ricarica lente, o tipo CCS Combo2 per colonnine di ricarica rapide.

Se il cavo di ricarica rimane bloccato nella vettura?

Se dovesse verificarsi questa eventualità, è possibile accedere a un comando di sicurezza posto sotto il cofano anteriore, in posizione allineata al vano di ricarica. Tirando l’asola gialla è possibile sbloccare il cavo. Occorre assicurarsi di una corretta interruzione del processo di ricarica.

Se la colonnina non si attiva?

In caso di problemi di accesso a una colonnina di ricarica pubblica, occorre contattare il servizio clienti specifico del gestore della colonnina e fornire il codice identificativo o indirizzo del punto di ricarica. Il servizio clienti Audi può fornire assistenza, indicandovi la procedura di contatto più veloce.

Se il cavo di ricarica rimane bloccato nella colonnina?

Se dovesse verificarsi questa eventualità, è necessario contattare il servizio clienti specifico del gestore della colonnina e fornire il codice identificativo o indirizzo del punto di ricarica. Il servizio clienti Audi può fornire assistenza, indicandovi la procedura di contatto più veloce.