ricarica e tron

Audi e-tron

Il cavo Mode-3 per una ricarica semplice e veloce.

Mode-3, un cavo di ricarica che renderà facile e immediato il processo, anche presso le charging station che non ne sono provviste.

La dotazione di ricarica di Audi e-tron include il cavo Mode-3 che potrà essere utilizzato per la ricarica presso le colonnine pubbliche in corrente alternata.

Generalmente le colonnine pubbliche che permettono la ricarica in corrente alternata (la maggior parte di esse con potenza di ricarica di 11 kW) non sono fornite del cavo di collegamento tra colonnina stessa e vettura: è quindi opportuno avere sempre in auto il cavo Mode-3.

cavo mode 3

Il cavo è più semplice rispetto al sistema di ricarica domestico, non è infatti necessario che sia dotato di un’elettronica in quanto questa è già integrata nelle colonnine pubbliche.

Si presenta quindi come un semplice cavo, di dimensioni importanti vista la quantità di corrente che vi dovrà transitare, le cui due estremità dovranno essere collegate rispettivamente alla colonnina e alla presa di ricarica di Audi e-tron.

A200463 medium

L’avvio del processo di ricarica potrà poi essere determinato secondo le modalità previste dal provider della colonnina, ma nel caso di una colonnina parte del network e-tron Charging Service (più di 140.000 punti di ricarica pubblica in 16 paesi europei) sarà sufficiente avvicinare la propria card al lettore o utilizzare il codice QR presente sulla colonnina.

Il cavo verrà automaticamente sbloccato entro pochi secondi e potrà così iniziare la ricarica.


Sarà possibile inoltre ricevere una notifica sullo smartphone al termine della ricarica e a quel punto sarà sufficiente sbloccare l’auto, premere il tasto vicino alla presa di ricarica che libererà il cavo, estrarre quest’ultimo e riporlo nell’apposito vano dedicato all’equipaggiamento di ricarica ricavato sotto il cofano anteriore di Audi e-tron.