Audi e ducati in sardegna

La prima off-road experience in Italia per Audi RS Q e-tron.

Debutta in Sardegna lo straordinario prototipo con tre motori elettrici e la forza di 680 CV.


Messa alla prova durante prima off-road experience italiana, Audi RS Q e-tron ha stupito ed emozionato mostrando performance sorprendenti. Immerso in uno splendido paesaggio sardo, l’evento ha accolto i media internazionali dando la possibilità ai giornalisti di guidare l’auto che ha partecipato al Rally Dakar 2022. Una doppia premiere, perché insieme ad Audi RS Q e-tron debuttava anche la nuova Ducati DesertX, presentate entrambe con la stessa livrea nera, grigia e rossa.

Lo straordinario ed innovativo prototipo da rally di casa Audi si distingue per l’elettrificazione della trazione integrale quattro con batterie ad alta tensione e per il range extender, un nuovissimo convertitore di energia che le permette di ricaricare le batterie nel deserto. Un’accoppiata che si spinge oltre i limiti del possibile sprigionando fino a 680 CV di potenza. Per l’evento il pilota ufficiale Audi Carlos Sainz è stato affiancato da Danilo Petrucci, che corre per la Ducati nel Campionato MotoAmerica Superbike e quest’anno ha gareggiato per la prima volta nel Rally Dakar. “La sensazione nell’abitacolo è indescrivibile. Non mi aspettavo che la RS Q e-tron fosse così veloce fuoristrada. La sua tecnologia indica la strada per il futuro del settore automobilistico” ha dichiarato Petrucci.

Il pilota ufficiale Audi, Carlos Sainz, ha invece sottolineato l’importanza del modello per il programma di motorsport ufficiale del brand. “Quello che Audi ha ottenuto con questo concept è unico a livello tecnico e un vero sogno per noi piloti”, ha affermato lo spagnolo. “L’evento in Sardegna è stato fantastico per comunicare i vantaggi della trazione elettrica. Tutti i media sono rimasti costantemente colpiti”.

Pagine correlate