Audi driving experience a Vairano

Un’esperienza di guida con ASC GuidaSicura Quattroruote

Sicurezza e controllo sono scesi in pista il 30 settembre e il 1° ottobre all’Automotive Safety Centre di Vairano, uno dei centri specializzati più importanti in Europa.


Un’esperienza adrenalinica e formativa a bordo delle performanti Audi e-tron, Audi RS6, Audi RS3 e Audi Q4 e-tron.


Una serie di esercizi e attività concepiti in maniera specifica per portare il proprio stile di guida a un livello superiore.

ASC GuidaSicura Quattroruote.


Una struttura che dal 1995 grazie a Quattroruote consente di testare qualsiasi vettura in svariate condizioni. Più di cinquemila partecipanti annuali frequentano i corsi che si tengono presso il centro, grazie al supporto di istruttori esperti e qualificati. Dal 2020 le vetture utilizzate per questo programma sono esclusivamente Audi.

Controllo totale.


Portare il proprio stile di guida a un livello superiore permette di godere a pieno delle prestazioni della propria vettura, qualsiasi essa sia, in sicurezza e nel rispetto della sua meccanica, quindi allo stesso tempo riducendo al massimo sia i consumi che la cadenza degli interventi di manutenzione.

Experience di guida.


A bordo di Audi e-tron i partecipanti, divisi in gruppi per una migliore esperienza, hanno provato in prima persona l’efficacia dei sistemi elettronici di controllo della stabilità e della sorprendente potenza dei modelli a propulsione elettrica.


Alla guida di Audi Q4 e-tron, si è lavorato lavorato sul miglioramento della percezione frontale e sull’impostazione delle traiettorie.


Al volante di Audi RS6 e Audi RS3, grazie alla presenza di un istruttore dedicato, è stata messa alla prova la propria tecnica di guida, imparando a gestire performance elevate, impostando traiettorie, gestendo le frenate e i cambi di direzione.