myAudi
Audi e tron FE

Audi e-tron FE07 alla settima stagione della Formula E

Un motore ad alta efficienza per il massimo delle performance

La nuova monoposto Audi di Formula E

Per la Casa dei quattro anelli la settima stagione della Formula E si apre con un debutto importantissimo. È infatti la nuova Audi e-tron FE07 ad accompagnare Lucas di Grassi e René Rast nella massima serie dell’automobilismo sportivo a zero emissioni, diventata ufficialmente un campionato del mondo FIA.

Per Audi, l’impegno in una competizione sportiva ai massimi livelli va di pari passo con l’obiettivo di raggiungere sempre nuovi traguardi nello sviluppo di tecnologie innovative. Volontà che si esprime soprattutto nell’ambito della mobilità sostenibile e digitale.

Il motto "all’avanguardia della tecnica", che identifica la produzione della Casa dei quattro anelli, è nato non a caso sui circuiti del motorsport.

Un nuovo powertrain per prestazioni senza precedenti


Audi e tron FE07 - Powertrain

Raggiungere la massima efficienza e affidabilità. Questo è l'obiettivo che ha orientato la realizzazione della MGU (Motor Generator Unit) di Audi e-tron FE07 in tutte le fasi di progettazione.

Il risultato è un powertrain elettrico completamente nuovo che prende il nome di Audi MGU5, per la prima volta interamente sviluppato dalla Casa dei quattro anelli.

Il nuovo "cuore" è costituito da una struttura a rotore interno con magneti posizionati esternamente e un sistema di raffreddamento altamente efficiente. La trasmissione è a rapporto singolo.

Audi e tron FE07

L’efficienza complessiva di Audi e-tron FE07 è superiore al 95%, con picchi del 97% della nuova MGU nelle condizioni di marcia più rilevanti. Il raffinato mix di materiali e la perfetta integrazione dell’unità propulsiva nella struttura hanno permesso di realizzare un powertrain leggero e compatto: pesa meno di 35 Kg.

Il lavoro di alto livello ha consentito di raggiungere prestazioni da brivido. La nuova monoposto Audi a zero emissioni è in grado di coprire lo stacco 0-100 chilometri orari in appena 2,8 secondi.

Un nuovo look

Audi e tron FE07

Audi E-tron FE07 si presenta alle competizioni con un look rivisitato. Ai componenti verniciati in giallo sole e al verde, propri del marchio Scheffler si accompagna la tinta bianca estesa all’intero frontale. Sulla monoposto a zero emissioni salgono anche Castrol, specialista in lubrificanti e la maison Casamoda.